CHI SIAMO

BattilARTE è un'azienda giovane e dinamica nata nel gennaio del 2019 ma che può contare sull'esperienza ventennale del suo team.

Progetta e realizza opere paesaggistiche e opere scenografiche mettendo in campo metodologie,tecniche e materiali all'avanguardia che permettono di spaziare dalla progettazione e realizzazione più classica a quella di elementi innovativi.

ROBERTO POLONI

Progettista

Nasce a Romano di Lombardia (Bergamo)  il 27 giugno 1971.

A bergamo studia arte, parallelamente inizia il suo percorso da scenografo a Gardaland, dove ben presto si afferma e gli vengono commissionati dei lavori che hanno l'obiettivo di portare il parco a livelli europei.

Inizia a fine anni ottanta con il Sulk (mercato arabo), per poi proseguire con il Tunga (restyling completo a tema africano) prosegue con altre attrazioni minori per poi terminare con il progetto più ambizioso,  che mai nessun parco abbia prima realizzato, i Corsari (lavori durati tre anni), che ha ottenuto un grandissimo successo a livello internazionale.

 

Nei primi anni novanta inizia una nuova avventura per la creazione di un nuovo parco Mirabilandia dove per più di tre anni con il suo staff progetta e realizza buona parte delle attrazioni.

 

Nella metà degli anni novanta iniziano delle nuove opportunità nel mondo dei parchi tematici con EuroDisney (Parigi), Minitalia (Bergamo), il Parco delle Cornelle, lo Zoologico (Barcellona), PortAventura (Salou, Spagna), Phantasialand (Brühl, Germania).

 

Avendo ottenuto svariati meriti e riconoscimenti nel mondo dei parchi a tema decide di cambiare strada e di trasferire anni di esperienza, in progetti nuovi come hotel e resort e  per abitazioni private, la prima opportunità di  questa nuova esperienza inizia con la zona piscina coperta Grand hotel Villa Serbelloni (Bellaggio), prosegue con il restyling completo dell‘Hotel Vier Jahreszeiten a Silandro, Posthotel Achenkirch in Austria, Castadiva resort (Blevio), Contessa Jolanda (Milano), Residence Ripamonti (Milano), Casinò Admiral (Mendrisio, Svizzera).

Incontra ed inizia la collaborazione con vari paesaggisti e architetti di fama internazionale tra cui Gaetano Pesce, Gianfranco Paghera e proprio con quest’ultimo si instaurerà un rapporto duraturo che ancora oggi prosegue e continua ad ottenere grandi risultati.

 

Nei ultimi 13 anni ha ottenuto un chiaro riconoscimento nella progettazione e realizzazione di sale ricevimento: Sala Madame Lillà a Palmi (interior design, scenografie, giardini e piscine), Giardino del Mago Canosa di Puglia, Rinaldo all acquedotto a Roma, il Parco dei Pini di Mesagne, Villa Fano del Poggio a Cassano delle Murge, Villa Kristal ad Ariano Irpino, la Tenuta Contessa a Montalto Offugo, la Tenuta Di Lorenzo a Giardinello, Oasis ad Acireale, Villa Casal Bongiardo a Zafferana Etnea, Punta Piana a Palmi, Tyrrenian ad Amantea, e tantissime altre.

Parallelamente lavora alla realizzazione di centinaia di piscine e giardini per clienti privati tra cui personaggi pubblici di livello internazionale come Tina Turner.

Ragione sociale

Sede legale

P. Iva

Battilarte srl

Via SP 01 Contrada Mingó Snc, 89013 Gioia Tauro [RC]

03069130809

© 2019 by PMopenlab srls [www.pmopenlab.com]